Menu Principale

... in contatto con la Diocesi

Pastorale Giovanile

Liturgia del giorno

News Letter









Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Gabriele Di Blasi PDF Stampa E-mail

PRESENTAZIONE PERSONALE

Dato che i miei colleghi si sono prodigati nello scrivere belle presentazioni a titolo personale, anch’io, o Teofilo, voglio fornirti la mia breve presentazione in modo simpatico e gioviale: a mo’ di intervista dove l’intervistatore è me medesimo!

Nome: Gabriele

Cognome: Di Blasi

Anni: 21 (anche se nella foto qui accanto ne dimostro 45) P.S. Michele cambia foto!!!

Anno di seminario: sono al secondo senza accorgermene

Provenienza: Viareggio

Che vuoi fare da grande? : il prete, ma c’è ancora da verificare qualcosina

Hobby: suonare l’organo (che fantasia!!!)

I tuoi santi protettori: San Francesco è il n°1

Perché hai scelto questa strada? : ce l’hai presente quando ti senti dentro un desiderio che non puoi colmare finchè non ti sei incamminato verso questo? Per me è successo così! Fin da piccolo ho avuto questa intuizione ma man mano che crescevo il Signore me l’ha confermata attraverso dei “segni” o meglio dir e degli “angeli” che hanno percorso il mio stesso cammino!

Qual è il tuo desiderio? : che i giovani si accorgano di quanto Dio è vicino e a volte si manifesta chiaramente, come ho detto prima, attraverso luoghi, persone, attimi. Così avremo dei seminari pieni, delle famiglie sante e delle persone che si consacrano tutte a Lui.

C’è il rischio che questa scelta non venga capita dai giovani di oggi! : capire questa scelta è difficile. E’ una strada davvero controcorrente, mi rendo conto! Ma io sono felice davvero e voglio comunicare questa mia pienezza anche a chi è scettico o non crede. A volte, forse, basta far vedere agli altri che ci si crede davvero in ciò che si fa!

La frase seria: da un salmo “E io vivrò per Lui”

Quella meno seria: è meglio che non la dico =)