Menu Principale

... in contatto con la Diocesi

Pastorale Giovanile

Liturgia del giorno

News Letter









Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Paolo Monti PDF Stampa E-mail

Se devo dire qualcosa di me, qualcosa di importante, devo per forza fare cenno alla mia piccola storia di conversione. Come il mio illustre omonimo, non sulla via di Damasco ma... semplicemente in una discoteva della Versilia.

Estate 2000, dopo anni di lontananza da tutto, entra in discoteca  un sacerdote e consegna un biglietto con su l'invito a partecipare alla GMG2000. Il giorno dopo mi ritrovo quel biglietto in mano, e uno strano, inaspettato e forte moto interiore che mi porta poi a partire... Da lì, l'inizio di una grande avventura che mi ha portato fino a qui.

Quando ripenso a quel biglietto che mi ha cambiato totalmente la vita, non posso non vedere la mano di Dio...

Ora sono giunto al mio 5° anno di seminario e inizio ad intravvedere, seppur da lontano... la meta dell'ordinazione sacerdotale... Che bello!!!

Una meta che segnerà l'inizio di un nuovo cammino, non privo di difficoltà ed insidie, ma che già profuma di quella gioia, libertà e ricchezza che il Padre non disdegna di donare a tutti coloro che, ascoltando la sua voce, provano a mettere la propria vita nelle sue mani.

Senza se e senza ma....

Chi ha orecchi per intendere intenda... (parola di uno che... ha perso quasi metà del proprio udito... ma che almeno per una volta, si vanta di aver saputo udire...)